Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

Secondo Congresso Nazionale Senior Master

Secondo Congresso Nazionale Senior Master

Dopo il successo dell’anno scorso, il comitato Veneto unitamente al Comitato provinciale di Verona ripropongono il  Congresso Nazionale Senior Master, che avrà luogo che avrà luogo Sabato 7 Maggio 2016 alle ore 15 a Verona presso la Sala Erminio Lucchi, sita all’interno della palazzina “ALBERTO MASPRONE” in piazzale Olimpia 3 (Stadio Bentegodi).

Parteciperanno all’evento:

  • CARMELO GHIRARDI
    presidente commissione federale Master
  • ENRICO RAVASCHIO
    responsabile federale commissione Master
  • VITTORIO SOVILLA
    presidente commissione Senior Master Comitato Veneto
  • PAOLO GIUBILATO  
    vice presidente Comitato Veneto e moderatore simposio

A tale incontro sono invitati tutti gli atleti senior e Master al fine di voler proporre nuove idee organizzative su questo meraviglioso mondo dello sci alpino.

Si prega voler confermare partecipazione all’indirizzo info@fisiverona.org

Per motivi organizzativi chi volesse intervenire al simposio deve comunicarlo al seguente indirizzo mail  paolo@giubilato.it  specificando il tema dell’intervento.  Verrà predisposta quindi una scaletta di interventi curata dal moderatore del simposio.

Pianeta master, anche quest’anno, sarà presente al convegno e vi terrà informati, live e con un report dettagliato su quanto verrà trattato.

Qualche informazione, per arrivare preparati

Innanzitutto vi proponiamo il Report del Primo Congresso Senior Master, che potete trovare a questo link:
Report del Primo Congresso Senior Master

Qualche link per approfondire i cambiamenti che son avvenuti in questa stagione:
*in questi articoli è spesso più interessante legger i commenti sottostanti, che l’articolo, per aver un quadro generale della situazione master

Segnaliamo anche i sondaggi, pubblicati da L. Tempesti, sul gruppo facebook di riferimento, per il mondo Senior / Master, Quelli delle gare di Sci. Sarebbe molto utile che più master possibile partecipassero così da arrivare al convegno con dei dati significativamente importante sull’andamento della stagione e per proporre qualcosa di diverso per il futuro. Per accedere al gruppo, clicca qui: gruppo facebook Quelli delle Gare di Sci.

Ricordiamoci che dal divano di casa, si fa fatica a cambiare le cose

Concludiamo riportando un pensiero estrapolato dal report dell’anno scorso.

“Quest’inverno, in giro per le piste e sul web, il malcontento master per molti aspetti era palpabile. Un malcontento non solo degli organizzatori per il calo di partecipazione ma anche e soprattutto dal punto di vista dei master atleti. Proprio per questo Paolo Giubilato e Marco Castioni hanno deciso di organizzare questo congresso: per far si che i master potessero far sentire la propria voce.
Ecco, in considerazione di questo, oggi mi aspettavo una partecipazione di atleti più alta. Invece, per quanto considero davvero ben riuscito ed importante questo congresso, ho visto molti “addetti ai lavori” (leggi organizzatori) e pochi atleti. Forse come fa notare Andrea Braccioli, nel ormai gruppo Facebook di riferimento per il mondo master senior, la presenza di A e C era buona ma quella dei B era molto scarsa. Ecco, ricordiamoci che dal divano di casa si fa fatica a cambiare le cose.”

Speriamo quest’anno le cose vadano diversamente.

Ci vediamo a Verona!

 

 

 

Check Also

III° e IV° TROFEO CELLY – PIROVANO

Pronti? Allenati? Mancano solo 19 giorni all’ormai classico esordio stagionale al Passo dello Stelvio. Vi …

One comment

  1. Ma si sa come è andata ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *