Mappa Comitati – Fare tap sulla regione

SPEED MASTER CUP 2019

Nasce sull’onda di “Autodrive” un circuito di gare per le categorie Master, “Speed Master Cup”. Era da un po’ di stagioni ormai, che durante le varie tappe del circuito Autodrive, molti atleti di età da essere anche considerati dei Master, ci chiedevano se mai fosse possibile creare un circuito “Master” simile all’Autodrive.

Detto                        Fatto

A promuovere lo stesso, e dal nome “Speed” si può intuire, c’è un grande marchio di sci, Dynastar e il gruppo a cui appartiene; se mai avessimo avuto qualche perplessità sul portare avanti questo progetto, la Dynastar una volta interpellata, ci ha convinto entrando anche lei nel progetto stesso. Sappiamo tutti quanto Dynastar e vicina a questo segmento producendo sci specifici per le categorie Master. Il circuito è stato costruito, mettendo assieme delle gare Master che già erano in calendario per loro conto, chiaramente chiedendo l’autorizzazione alle società che le organizzano, le quali hanno risposto con estrema positività a ciò.

E’ ovvio che i conti si fanno a fine stagione, ma siamo certi, che comunque vada, sarà un successo!!!

CALENDARIO GARE

REGOLAMENTO E PREMIAZIONI FINALI SPEED MASTER CUP 2018/2019

CLASSIFICA GENERALE PER GRUPPI MASTER A – B – C e D

CLASSIFICA DI CATEGORIA A1 – A2 – A3 – B4  B5 B6 C7…..C13 e D1….  D13

Nella Classifica Generale per Gruppi, verranno premiati i primi 3 migliori atleti e le prime 3 migliori atlete; nella Classifica per Categorie, verrà premiato/a il primo/a di ciascuna categoria, totalizzando il maggior punteggio mediante la somma dei punti di circuito nelle:

8 migliori prestazioni in GS

2 prestazioni in GS delle finali del 29 marzo a Passo Rolle con punti doppi

 1 prestazione in SL

 2 prestazioni in SG

Nota: relativamente alle numero di gare, in caso di particolari condizioni che precludano il regolare svolgimento del calendario, il numero delle gare valide potrà essere cambiato, ad insindacabile decisione dello Staff Organizzatore.

POSIZIONI IN CLASSIFICA “PARI MERITO”

In caso di posizioni pari merito, sarà classificato per primo l’atleta che ha ottenuto più vittorie o migliori piazzamenti nei primi 3.

CLASSIFICA GENERALE DELLE SOCIETA

Verranno premiate le migliori 3 società che abbiano totalizzato il maggior punteggio sommando i punti di coppa del mondo acquisiti da tutti i propri atleti in tutte le specialità di gara.